29 maggio 2007

Fiera della Gastronomia Montana - Prignano

Tre giorni all'insegna della buona musica, buon intrattenimento e buon cibo: a Prignano la Fiera della Gastronomia Montana vi aspetta per un weekend ricco di appuntamenti gastronimici e non solo.

La Fiera della Gastronomia apre i battenti venerdì 1° giugno con una cena a base di gnocco, tigelle, borlenghi e altre prelibatezze che potrete conoscere solo salendo verso il nostro Appennino, e conclude la serata con musica dal vivo.

Sabato 2 Giugno:
Per tutto il giorno saranno disponibili stand gastronomici presso il mercato dei prodotti tipici, per poter degustare e acquistare i prodotti dell'Appennino.
Per le attività dalla mattina i bambini potranno scoprire le vie di Prignano sul dorso dell'Asino bus, mentre i più sportivi potranno cimentarsi nella Gara di orienteering urbano, a cura di Ideanatura e Oriappennino.

Gare di Gastronomia:
- Pane fatto in casa, ritiro delle pagnotte h. 14,30 - Piazza Roma
- Vino rosso fatto in casa, h. 15,30 - Stand del Gusto

Spettacoli:
- Spettacolo teatrale Istituto F. Berti, h. 11,00 - Sala consiliare
- One Man Show, spettacolo comico itinerante del mimo Saeed Fekr, h. 16,00
- Meraviglia delle Meraviglie, spettacolo comico itinerante, h. 20,30

La giornata si concluderà con la cena tipica montanara, presso lo Stand Gastronomico allestito nella palestra comunale, e dalle h. 21,00 con musica del vivo.

Domenica 3 Giugno:
Ultima giornata della Fiera della Gastronimia Montana che apre alle h. 9,30 gli stand gastronimici e i mercatini, e dalle h. 10,00 inagura l'esposizione di trattori d'epoca e di animali da fattoria.
Asino bus sempre presente presente per portare i vostri bambini alla scoperta dei borghi di Prignano, mentre in Piazza Roma sarà inaugurato Artestate, uno spazio artistico dedicato agli artisti locali.

Su prenotazione sarà possibile partecipare al pranzo a tema La Cucina Montanara fra Tradizione e Innovazione, a cura degli aspiranti Chef della Scuola Alberghiera di Serramazzoni. Per prenotare tel. 0526 892910

Spettacoli:
- Proiezione Fotografica Paesaggi e volti di Namibia e Yemen, h. 16,00
- Esibizione dal vivo dei Noclab, h. 16,30 - Parco della Pace
- Dimostrazione della realizzazione di una forma di parmigiano reggiano, h. 16,30 - Piazza Roma
- Saggio della scuola di musica A. Vivaldi, h. 18,30 - Parco della Pace
- Spettacolo di cabaret con Sergio Ricci, h. 21,30

Questo è il programma della Fiera della Gastronomia Montana, anche se per il gran finale potrebbero esserci ancora delle sorprese che ho appreso in questo istante "live".. quindi... non mancate, ci vediamo a Prignano!

Info: Comune di Prignano

Nessun commento: