26 maggio 2006

Nuovi punti di vista a Montefiorino: Sguardi Diversi


Sguardi diversi - Viaggio nello spazio, nella fantasia e nell'interiorità.
Montefiorino, 28 Maggio 2006 h. 16,00
presso Museo della Repubblica Partigiana - Sala Ermanno Gorrieri

Nell'ambito dell'organizzazione Musei da Gustare il Museo di Montefiorino organizza un pomeriggio all'insegna della scoperta di nuovi ed approfonditi punti di vista sul Mondo.
Ospiti nonchè protagonisti dell'incontro Gea Casolaro e Gianluca Ratta.
Gea Casolaro, artista, ha all'attivo mostre personali in Italia e all'Estero.
Il suo modo di utilizzare la fotografia tenta di esprimere la realtà secondo nuove e talvolta inusuali inquadrature: scatti e sequenze del quotidiano viste da diversi punti di vista.
Gianluca Ratta nel 2000 ha iniziato il suo Giro d'Italia a piedi, percorrendo 7000 Km in circa 200 giorni. Durante questa esperienza ha incontrato la sua inseparabile compagna di viaggio, Shira, che tuttora al suo fianco si appresta a partire per la seconda fase del Giro d'Europa. Con i suoi viaggi Gianluca ha scoperto nuovi modi di vedere il mondo, entrando in contatto con nuove realtà e visioni, e insieme a Gea sarà a Montefiorino per riviverli e raccontarli ai prensenti.

Conduttore dell'incontro sarà Marco Senaldi, esperto di arte contemporanea e insegnante di Cinema e Arti Visive all'Università Bicocca.
Se anche voi volete scoprire il Gusto di Viaggiare partecipate all'evento: l'opportunità di vedere attraverso immagini ed esperienze vissute nuovi luoghi e nuove realtà, questo week end, è a Montefiorino.

Sguardi Diversi
Viaggio nello spazio, nella fantasia e nell'interiorità
Montefiorino, 28 Maggio 2006 h. 16.00
Museo della Repubblica Partigiana - Sala Ermanno Gorrieri
Info: Ufficio Cultura di Montefiorino - tel. 0536 962815

Vi state ancora chiedendo chi è Shira? Beh...venite a scoprirlo questo week end a Montefiorino!

Nessun commento: