23 agosto 2006

Escursioni in Appennino

Weekend di escursioni quello di fine agosto sull'Appennino Modenese: escursioni lungo la Valle del Dragone, musica e grigliate per concludere un'estate che sembra voler durare fino a settembre inoltrato!

Tenda Party, Parco del Frignano
26-27 Agosto
L'associazione Genius Loci organizza Tenda Party, due giorni a Capanna Tassone, nel Parco Alto Appennino Modenese, in tenda tra passeggiate notturne, escursioni, grigliata e festa fino a notte inoltrata in mezzo alla natura mozzafiato del Parco del Frignano.
Itinerario Naturalistico: Mediofacile
Info e prenotazioni:
Associazione Genius Loci tel. 334-3799202
info@geniusloci-escursioni.it

Week end con escursione: il giorno più lungo
26 Agosto
l'Alchimista organizza un escursione con percorso ad anello per chi ama l'avventura, le sfide e la natura. Su prenotazione.
Info:
L'Alchimista 0536971079 in collaborazione con la Scuola Sci Val Dragone


Due Giorni a 4 Zampe, Montagna Felice
Montefiorino - sabato 26 e domenica 27 agosto
Montagna Felice ha in serbo per i bambini che trascorrono le ultime vacanze in Appennino una 2 giorni all'aperto tra le vie storiche dei dintorni di Montefiorino. Il trekking sarà guidato da Massimo Montanari, guida ambientale escursionistica ed equestre.
Sabato 26
Il ritrovo è al Parco di Montefiorino (davanti la Chiesa) alle h. 10,00: preparazione del materiale e partenza alla volta della Pieve di Rubbiano. Seguendo le vie della campagna si raggiunge Gusciola e Farneta. All'arrivo allestimento campo tende e cena al ristorante Il Ciocco. Serata intorno al fuoco.
percorso: 6 km, 3 ore di cammino
Domenica 27
Colazione e partenza per percorrere l'antica Via Bibulca, raggiungendo Le Caselle e scendendo in seguito verso La Verna. Pranzo al sacco (fornito dal ristornate Il Ciocco). Continuando ad esplorare l'antica Via Bibulca si raggiunge Montefiorino (arrivo previsto per le 17).
percorso: 8 km, 4 ore di cammino

Per il materiale da portare e le informazioni:
Montagna Felice

Nessun commento: