08 agosto 2006

Notte di San Lorenzo in Appennino

Vi state ancora chiedendo cosa fare di speciale il 10 agosto, la Notte di San Lorenzo? Dove andrete ad esprime il vostro desiderio aspettando la vostra stella?
Venite nella Valle del Dragone e trovere due modi divertenti e fuori dal comune di osservare le stelle cadenti la Notte di San Lorenzo.

Passeggiata notturna: La notte dei Desideri
Parco dell'Eltola, Frassinoro - giovedì 10 agosto h. 21,00
A Frassinoro l'Alchimista sta preparando una meravigliosa passeggiata notturna con osservazione delle stelle per terminare a mezzanotte con uno spuntino in mezzo al Parco dell'Eltola. Partenza dall'Alchimista alle h. 21,00. A Prenotazione.
Info:
L'Alchimista - 0536971079 in collaborazione con la Scuola Sci Val Dragone

Escursione: e le stelle stanno a guardare
Parco Santa Giulia, Palagano - giovedì 10 agosto h. 23,00
Una serata di osservazione della volta stellata, ascoltando le storie e le leggende che la tradizione ci ha tramandato. Si parte dal Centro Servizi del parco alle ore 23 e si cammina lungo il crinale, fino a raggiungere un punto panoramico.
Qui, seduti in mezzo alla rugiada ed accompagnati dai rumori della notte, si potrà osservare il cielo stellato, il tutto accompagnato da un gustoso spuntino di mezzanotte a base di prodotti tipici. La passeggiata è adatta a tutti, il tempo di percorrenza è di circa 2,30 h.
Costo per persona 7 euro.
Info e prenotazioni:
Tel. 0536/966112
www.ideanatura.net

Nessun commento: