29 ottobre 2006

Palio del Nocino dell'Appennino

Prima edizione alla Sagra del Tartufo del Palio del Nocino dell'Appennino: tra gli stand della festa Maestri Assaggiatori vi offriranno degustazioni di nocino creato artigianalmente da loro ricetta. Potrete inoltre ricevere ottimi consigli sulla produzione in casa di questa specialità montana.
I nocini verranno valutati dai maestri del Gruppo Assaggiatori Modenesi, la premiaizone si terrà martedi 1° novembre alle ore 16,00.
A tutti i concorrenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione ed una scheda di valutazione per ogni nocino consegnato.
In collaborazione con l'associazione modenese il Matraccio.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Se gli "esperti" assaggiatori sono de "Il Matraccio" allora vi consiglio di lasciare perdere, non potete capire tutto quello che c'e' dietro ma partendo da un nocino di dubbio gusto che vendono a caro prezzo e' meglio evitare, ne ho comprato una bottiglia spacciata per eccellente e sinceramente se per loro quello era eccellente allora non sono neanche cosi' esperti ad assaggiare...

Anonimo ha detto...

Io l'ho comprata una bottiglia di nocino del Matraccio ed era eccellente, così come penso siano gli assaggiatori del Matraccio.
Complimenti alla Sagra ed al Matraccio.

Anonimo ha detto...

colgo l'occasione di ringraziare gli assaggiatori de"il matraccio" per la competenza e cortesia che l'hanno contraddistinta alla festa di monte fiorino. Dando cosi l'occasione agli abitanti,di far conoscere i prodotti tipici delle nostre zone tra i quali l'eccellente nocino tradizionale di modena.
grazie!!

Montefiorino ha detto...

Caro anonimo, visto che dici che gli assaggiatori non erano dei gran maestri, ti prego di illuminarci su di te, e sulel tue capacità di riconoscere unbuon nocino. Ovviamente mettendoci la faccia, troppo comodo criticare senza nemmeno firmarsi.