29 ottobre 2006

Sagra del Tartufo: ultimo giorno!

Eccoci giunti alla giornata di chiusura della Sagra del Tartufo: mercoledì 1° Novembre (vi ricordo che è il compleanno della mia mamma, la Signora Adriana del Bar Baroni. Ci sarò anch'io in bar!)
L'ultima giornata è sempre la più bella, c'è un sacco di gente (quindi venite tutti), il tempo è sempre un pò incerto ma alla fine è sempre un gran successo!

Per gli amanti delle escursioni e dei tartufi ci sarà una passeggiata nel Parco del Tartufo di Medola con Alessandra Zambonelli (dipartimento di protezione e valorizzazione agroalimentare dell'università di bologna, presidentente dell'unione micologica italiana), ma soprattuto con i tartufi della zona. Partenza ore 10,00 davanti all'Oratorio degli Zerbini, rientro a Montefiorino per l'ora di pranzo.

Per chi invece ama andarsene a zonzo a scuriosare potrete passare dalla Mostra Mercato del Tartufo e dei piccoli produttori, alla degustazione di ottimi formaggi nostrani e mangiare delizie al tartufo nell'ora di pranzo tra i ristoranti convenzionati e gli stand gastronomici che offrono dalla polenta col cinghiale alle tigelle, ai ciacci (lardo e grana, una delizia!!).
Il mercatino dell'Artigianato è sempre bellissimo, ci sono bencarelle di ogni chè, dai maglioni toscani alle creazioni di giovani artisti. Io non me lo perdo mai...occhio di donna...

Eccola qui la nostra Sagra del Tartufo, in 9 post del mio blog vi ho descritto un pò di quello che succede in questi giorni qui da noi..credete che sia tutto? Vi assicuro di no, vi conviene venire a vederla con i vostri occhi! A presto!

Nessun commento: