13 febbraio 2008

Ciaspolata sull'Appennino Modenese - Monte Giovo

Questa è la premessa per un weekend tra Montefiorino e l'appennino modenese:


Ora stampatevi questa immagine e organizzatevi per fare un salto in montagna, attrezzati per una Ciaspolata al Lago Santo con l'associazione Genius Loci.

Programma:
Ritrovo a Modena alle h. 7.45, oppure al parcheggio di Lago Santo alle h. 9.45. Partenza con le ciaspole sulle rive dei Laghi Santo e Baccio, "tra fruscii e impronte di lupi, fino al panoramico Passo della Boccaia", fino a raggiungere il Monte Giovo e la cima della Nuda.
Difficoltà medio-facile, con un dislivello di 190 m. Ore complessive di camminata 4.00-4.30.
Il prezzo è di 9 euro per gli adulti e 6 euro per i bambini (sarete accompagnati da guide qualificate), ed è possibile noleggiare le ciaspole (8 euro non soci e 6 euro soci Genius Loci).

Per prenotare:
info@geniusloci-escursioni.it
www.geniusloci-escursioni.it
Tel. 334-3799202

1 commento:

Kit Carson ha detto...

Ciao Francesca , ho trovato il tuo blog cercando su internet delle novità riguardanti il mio caro Appennino Modenese . Io vivo in Toscana , ma per parte materna sono originario di Tagliole , il paese che si incontra prima di arrivare al Lago Santo . Anch ' io da un anno ho un blog che parla di Appennino e mi farebbe piacere che ci scambiassimo i link , visto che i nostri visitatori sono quasi compaesani... Questo è il mio indirizzo : Ilquadernodikitcarson.blogspot.com .Ciao , grazie .