26 luglio 2006

I mercoledì sera dell'Appennino modenese!

Come si suol dire? cavallo vincente non si cambia? Ecco perchè il mercoledì sera nella Valle del Dragone presenta eventi nuovi ed appuntamenti a cui non si può mancare. Oltre alla settimana Matildica a Frassinoro mercoledì sera a Montefiorino, a Prignano e a Palagano gli appuntamenti fissi per gli appassionati.

Il Cielo Stellato Sopra di Noi, a Montefiorino, è una serata di osservazione del cielo e della miriade di corpi che ci circondano e di cui a volte ci curiamo troppo poco. Presenze fisse nel nostro universo a cui troppo spesso dedichiamo poco tempo: davanti alla Rocca Medievale di Montefiorino, ANSU propone queste serate di osservazione con telescopi del cielo che ci circonda.

A Palagano, per le fashion-victim che non resistono al richiamo dello shopping, c'è il Mercatino Serale con musica dal vivo, bancarelle di abbigliamento, dolci, musica e oggettistica per una serata a passeggio nel fresco centro del paese.

A Prignano si balla a tempo di musica per la rassegna musicale Perennianus Rock: Henry King Blues animerà la serata, inutile dirlo, a ritmo di Blues..una serata piuttosto interessante per gli amanti di questo sound che potranno ascoltarlo gustando tigelle e gastronomia montana grazie allo stand allestito al Parco della Pace.
Info:
Sito del comune di Prignano

Sempre a Prignano, ed esattamente a Casalcicogno, appuntamento con Andam a Vag, rassegna di piccoli e caratteristici tour per scoprire aie e borghi del passato nella zona di Prignano. Degustazioni gastronomiche e musica allieteranno la serata!
Info:
Sito del comune di Prignano

Ma nessuno di voi è venuto a Montefiorino ultimamente? stasera la piazza era piena di gente!!

Nessun commento: