24 luglio 2006

Settimana Matildica Frassinoro - 3

Ho a disposizione qualche minuto in più del solito e ho pensato di presentarvi con calma la Settimana Matildica di Frassinoro come è stata presentata a me:

Cavalieri, dame, monaci e contesse popolano le scene di un suggestivo Medioevo nella “Settimana Matildica nelle Terre della Badia” che prosegue a Frassinoro, sull’Appennino modenese, fino a domenica 30 luglio 2006.
Nel programma della manifestazione: la Fiera delle antiche Arti e Mestieri, il Mercato degli Artigiani e dei Mestieri medioevali, il Torneo dei Cavalieri e delle Balestre, il Corteo storico con Rievocazione medievale e un accampamento medievale con percorsi animati nella storia per i più piccini.
Inoltre, mostre e conferenze con storici ed esperti, quali Anna Benvenuti dell’Università di Firenze e Paolo Golinelli dell’Università di Verona, e una serata con lo storico e scrittore Valerio Massimo Manfredi.
In tavola i sapori tipici delle antiche Bettole e Osterie.

Dopo una presentazione del genere direi che non potete farvi mancare una giornata dal sapore medievale a Frassinoro, respirando (..e gustando..) gli antichi sapori dell'anno mille..

A presto!

Nessun commento: