21 luglio 2006

Settimana Matildica a Frassinoro

Settimana Matildica nelle Terre della Badia, dal 22 al 30 luglio 2006

Forse è l'evento più atteso di tutta la stagione estiva: una settimana tra dame, cavalieri, scene d'amor cortese e lotte tra cavalieri..il tutto condito da un'inebriante aria medievale che rende Frassinoro (MO), per un'intera settimana, il fulcro dello splendore Matildico.

Santi e Reliquie nell'anno Mille è il tema principale di questa settima edizione della Settimana Matildica nelle Terre della Badia.
Prima di visitare Frassinoro e la manifestazioni vi consiglio di dare uno sguardo (approfondito è meglio) al sito www.matildedicanossa.it per trovare le informazioni principali su Matilde di Canossa e le sue Terre e non essere impreparati su ciò che troverete a Frassinoro.

Il programma è piuttosto intenso e il blog seguirà giorno per giorno le manifestazioni per tenervi sempre aggiornati il giorno prima per il giorno dopo. E magari, se visitate la Settimana Matildica fateci sapere attraverso il blog e i commenti come vi è sembrata la manifestazione, cosa vi è piaciuto di più e perchè no, inviarci le foto delle giornate trascorse nelle Terre della Badia!

Sito ufficiale di Frassinoro e della Settimana Matildica

Matilde di Canossa e le sue Terre

Nessun commento: