21 luglio 2006

Settimana Matildica, 22-23 luglio

Parto con la presentazione delle prime due giornate della Settimana Matildica di Frassinoro, sabato e domenica, per poi proseguire nel corso della settimana a fornirvi il programma dettagliato della manifestazione:

Sabato 22 Luglio
Inaugurazione della Settimana Matildica nelle Terre della Badia - Frassinoro
dalle h. 15,00 in Piazza Miani, Via Bibulca, Via Roma
Animazioni itineranti con rappresentazioni di teatro di strada e spettacoli di piazza,mercato medievale e fiera delle antiche arti e mestieri medievali. In seguito all'inaugurazione un torneo di cavalieri ambientato nell'anno 1100 si svolgerà nella piazza principale della Badia di Frassinoro (Piazza Miani).

dalle h. 15,00 alle h. 24,00 in Piazza Miani

Allestimento Accampamento Medievale e Mostra d'Armi

h. 16,30 in Piazza Miani
Inaugurazione della mostra fotografica "MedieEvo a Frassinoro"

h. 20,30 Piazza Abbazia
Cerimonia inaugurale della Settimana Matildica e rappresentazione storica Matilde e le reliquie dell'Abbazia di Frassinoro. Storia di una capsa eburnea reliquiarum.
A seguire spettacolo e rappresentazione Danse Macabre.

Domenica 23 Luglio
dal mattino alla sera in Piazza Miani, Via Bibulca e Via Roma
Per tutto il giorno sarà allestito un accampamento medievale con mostra d'armi con la possibilità di visite animate dedicate ai bambini. A seguire teatro di strada e spettacoli di piazza, mercato medievale nelle Terre della Badia e Fiera delle antiche arti e mestieri medievali.

dalle h. 15,00 in Piazza Miani
Sarà l'amor cortese o una conquista territoriale a spingere i cavalieri a partecipare al Torneo di Cavalieri dell'anno 1100?

h. 21,00 in Piazza Miani
Rappresentazione teatrale in piazza. In scena il Cantico delle Creature di San Francesco.

Bene, io ho fatto la mia parte, ora tocca a voi la parte critica: fatemi sapere se ho tralasciato qualche evento e le vostre impressioni sulle prime giornate della Settimana Matildica di Frassinoro..Non mancate e mi raccomando mandatemi delle foto che io questo Weekend Matildico me lo perdo!!

Settimana Matildica nelle Terre della Badia di Frassinoro web site

Nessun commento: